Sonia Radice
Responsabile del Servizio di Farmacovigilanza U.O. di Farmacologia Clinica Azienda Ospedaliera – Polo Universitario “Luigi Sacco”, Milano

Laureata in Scienze Biologiche (1991) e specializzata in Tossicologia (1998) presso l’Università degli Studi di Milano.

Dal 1991 al 2005 la Dottoressa Radice ha prestato servizio presso il Dipartimento di Farmacologia, Chemioterapia e Tossicologia Medica “E. Trabucchi” (Milano) con la qualifica di responsabile del laboratorio di tossicologia/farmacologia. Dal 2006 ad oggi ricopre l’incarico di responsabile del Servizio di Farmacovigilanza presso l’U.O. di Farmacologia Clinica dell’Azienda Ospedaliera – Polo Universitario “Luigi Sacco” di Milano. Dal 1995 al 2000 ha svolto attività di docenza nel Corso di Laurea per Ostetriche presso l’Università degli Studi di Mantova.

E’ membro della Rete Oncologica Lombarda. Coordina un progetto regionale di farmacovigilanza (VIGER; Vigilanza in Geriatria) ed un progetto di farmacovigilanza multiregionale (MEAP; Monitoraggio degli Eventi Avversi in Pediatria). E’ inoltre coordiantore per l’ospedale Sacco di altri progetti regionali di farmacovigilanza.

Le principali aree di competenza riguardano la farmacovigilanza e la farmacologia clinica. È autore di oltre 50 pubblicazioni in diverse riviste scientifiche nazionali ed internazionali con peer-review.