HOME
PROGRAMMA
SPEAKERS
A CHI E' RIVOLTO
REGISTRATI
SPONSOR
PATROCINI
LOCATION
FAQs
CONTATTI
LS ACADEMY

Patrocini
                
 

 

   
  L’Associazione Italiana di Oncologia Medica fondata nel 1973, non ha fini di lucro ed ha lo scopo di riunire i cultori dell’Oncologia Medica Italiana al fine di promuovere il progresso nel campo clinico, sperimentale e socio-assistenziale, di favorire i rapporti tra gli oncologi medici, i medici di medicina generale e gli specialisti di altre discipline, di stabilire relazioni scientifiche e di collaborazione con analoghe  Associazioni italiane ed estere ed altre società e organismi scientifici.
     

 
  AICRO è un’Associazione Italiana di CRO (Organizzazioni di Ricerca a Contratto) che  si pone come obiettivi promuovere l’utilizzo delle G.C.P. (Good Clinical Practice), assicurare standard di qualità, rappresentare le posizioni comuni dei soci, rappresentare i membri delle società associate di fronte alle autorità regolatorie a livello nazionale e internazionale, collaborare con altre autorità competenti e/o ordini e associazioni, promuovere attività di formazione, provvedere ad una corretta informazione riguardo la ricerca clinica.

  La Società di Scienze Farmacologiche Applicate (SSFA) è un’associazione scientifica senza fini di lucro, costituita a Milano nel 1964.
È formata da circa 850 Soci, appartenenti prevalentemente all’industria farmaceutica ed a società di ricerca a contratto, attivi nell’area della ricerca e sviluppo dei farmaci e nelle discipline ad essa collegate. Si contraddistingue per la vastità d’interessi culturali, che coprono estesamente tutta l’area della farmacologia applicata, a livello preclinico e clinico.
     
  Fondata nel 1939, la Società Italiana di Farmacologia è stata riconosciuta nel 1996 come associazione scientifica non-profit dal Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica. E' membro IUPHAR (International Union of Pharmacology) ed EPHAR (Federation of the European Pharmacological Societies).Le finalità primarie della Società sono:
• la promozione della ricerca nel campo della farmacologia di base e applicata;
• la facilitazione dello scambio di conoscenze e degli incontri fra ricercatori;
• lo sviluppo degli aspetti scientifici, didattici e sociali della farmacologia nei
contesti accademici, sanitari, industriali e politici;
• il sostegno ai giovani laureati che vogliano operare nel campo della farmacologia.
     
  La SIFO è un'associazione culturale e scientifica dei farmacisti ospedalieri e dei servizi farmaceutici territoriali delle Unità sanitarie locali. Ad essa affluisce la quasi totalità dei farmacisti pubblici dipendenti dal SSN (Servizio Sanitario Nazionale) e quelli dipendenti dalle strutture ospedaliere private. La SIFO è stata costituita nel 1952 e ha sede a Milano.
     
     
     
     
     

 

   
     
     
     
     
     
     

 

Sponsor
 


 


 

Patrocini